Mauro Lorenzi: profumi d’estate

19-06-2020

di Carlo Alfaro I profumi hanno una valenza legata alla stagione? In fondo, i profumi servono a offrire agli altri una prova tangibile e sensoriale della nostra essenza più profonda, rappresentano la traccia olfattiva del nostro universo inconscio, il biglietto da visita immediato e intenso della nostra personalità, e quando le stagioni cambiano, cambiano anche pensieri, umori, aspettative e atteggiamenti: dunque anche il [..] Read More »


Summer Fragrances. Q&A with Perfume Designer Mauro Lorenzi

17-06-2020

by Emanuela Zini per EXCELLENCE LUXURY Fragrances are adventurous travels, and summer brings along olfactory memories that recall the feeling of carefree days, the scents of the sea, shady woods and starry skies. We meet 46-year-old Mauro Lorenzi, from Rome: a Political Science graduate, a luxury perfume designer, the founder of his namesake brand “Mauro Lorenzi Profumi”, and a professional and amateur globetrotter. Together, we [..] Read More »


Mauro Lorenzi: un domani con stile e fragranza.

17-06-2020

fonte Orizzonte39 La pandemia di Covid-19 ha, di fatto, segnato molte delle nostre abitudini costringendoci, per un certo periodo, a “dimenticare” la socialità che contraddistingue la nostra società. Con il miglioramento della situazione la voglia di vita comune sta, lentamente e con tutte le precauzioni del caso, tornando a livelli quasi normali, cosa questa che consente di rivalutare molti aspetti che per [..] Read More »


“APPLAUSI” AL GOVERNO CONTE PER LA RIPRESA DEL GIOCO D’AZZARDO! TEATRI E CINEMA CHIUSI, SALE SLOT E BINGO APERTE! UN’ALTRA VERGOGNA SENZA LIMITI. NAVIGHIAMO SPEDITI VERSO IL VENEZUELA

15-06-2020

di Raffaele Lauro (www.raffaelelauro.it) Restano ancora chiusi i cinema, i teatri, i centri per le dipendenze (compresa quella dei malati da gioco patologico) e i centri per i disabili, tutti luoghi questi di “perdizione”, ma, da questa mattina, é stato riavviato lo “sporco” business dell'azzardo nazionale, a partire da tredici regioni. Seguiranno le altre. Si riaprono così i luoghi della [..] Read More »


UNA RISPOSTA DRAMMATICA DA BUENOS AIRES ALL’ALLARME SUL GIOCO D’AZZARDO E SUL RISCHIO DI UNA DERIVA SUDAMERICANA DEL NOSTRO PAESE. A CHI SOMIGLIERÀ IL NOSTRO “DITTATORE”? AL CINESE, AL RUSSO, AL VENEZUELANO O AL BRASILIANO?

15-06-2020

di Raffaele Lauro (www.raffaelelauro.it) ”¡Navegamos rápido  a Venezuela! Sabes? eso es lo que también está ocurriendo aquí. Qué Terrible! Qué Dramático! Qué Angustiante! A lo que te agrego que en Buenos Aires hay muchísimos venezolanos que se fueron de su país y trabajan desesperadamente para sobrevivir y ayudar a los suyos, que no pudieron salir. [..] Read More »


NOTIZIE CONFORTANTI SUL VACCINO ANTICORONAVIRUS, ANCHE DI MATRICE ITALIANA. LE FALSE VANTERIE DEL PREMIER CONTE. LA CASSA INTEGRAZIONE É STATA EROGATA, ENTRO VENERDI SCORSO, A “TUTTI” GLI AVENTI DIRITTO? ATTENDIAMO CONFERME O LE DIMISSIONI DEL PRESIDENTE DELL’INPS

14-06-2020

di Raffaele Lauro (www.raffaelelauro.it) - Dopo l’iniziale cecità e un’ingiustificabile superficialità del Governo Conte, che si rifiutò, agli inizi,  di finanziare il progetto vaccino anticoronavirus, nel quale era coinvolta, insieme con l’Università   di Oxford,  la società IRBM di Pomezia, un’eccellenza italiana nel campo della ricerca sui vaccini [..] Read More »


Erika Lauro, una sorrentina porta in Europa i saperi del design strategico

09-06-2020

In questo articolo parleremo di Erika Lauro, una trentenne sorrentina che con la sua professione di Strategic Designer si sta facendo strada nel mondo, e ovviamente la cosa ci rende felici perché si tratta di una donna, di una persona giovane e di una nostra conterranea. E’ anche l’occasione di approfondire, parlando del suo lavoro, una realtà professionale del tutto nuova, ancora sconosciuta ai più, il [..] Read More »


UN GOVERNO DA RIDERE. MEGLIO DELLA SCENEGGIATA NAPOLETANA. LA NEO-STATALISTA MAZZUCATO, CONSIGLIERA ECONOMICA DI FIDUCIA DEL PREMIER CONTE, NON HA FIRMATO IL RAPPORTO COLAO

09-06-2020

L’economista Ariana Mazzucato, consigliera economica di fiducia del presidente del Consiglio, ha confermato, nel corso dell'audizione in Commissione Affari Europei di Montecitorio e su domanda precisa del deputato Pd Filippo Sensi, di non avere firmato il rapporto di Vittorio Colao. Non ha niente da dichiarare il loquacissimo premier Conte a riguardo? E’ questa l’unità di intenti alla quale fa di continuo riferimento? [..] Read More »


“ELOGIO” DEL PREMIER CONTE. IERI RE TRAVICELLO, POI RE LEONE, OGGI NOVELLO PRINCIPE DI MACHIAVELLI. LE “VIRTÙ” CHE GLI HANNO CONSENTITO DI ANNICHILIRE ALLEATI E AVVERSARI POLITICI. LE AMBIZIONI FUTURE, CON UN UNICO NEMICO: IL FATTORE TEMPO

08-06-2020

di Raffaele Lauro* (www.raffaelelauro.it) UN PAESE IN CRISI, PREDA DELLE BARUFFE TRA “CONTIANI” E “ANTICONTIANI”  Prima di tessere un pubblico “elogio” del premier Giuseppe Conte, compito estremamente arduo per la complessità degli elementi in gioco, tra passato (dalle elezioni politiche del 2018 allo scoppio della pandemia da Covid - 19), presente (dal febbraio al giugno 2020, fase 1, [..] Read More »


COLAO BRUCIA SUL FILO DI LANA LA SUPERCAZZOLA PROPAGANDISTICA DEGLI STATI GENERALI DEL PREMIER CONTE

08-06-2020

Stamane, a Palazzo Chigi, Vittorio Colao ha consegnato al premier Conte il rapporto finale per il rilancio del nostro paese, preparato dal comitato di esperti da lui presieduto. Il piano propone obiettivi generali e sei ambiti fondamentali per il rilancio (Imprese e Lavoro; Infrastrutture e Ambiente; Turismo, Arte e Cultura; Pubblica Amministrazione; Istruzione, Ricerca e Competenze; Individui e Famiglie). Sembra ispirato ad un sano buon senso. [..] Read More »


Pages: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51

Back to Top