TOURISM. RAFFAELE LAURO: IDEAS AND PROJECT TO SUPPORT THE ITALIAN TOURISM INDUSTRY

08-04-2020

Pubblichiamo, per gentile concessione di Emanuela Zini, caporedattore del magazine svizzero EXCELLENCE LUXURY, un’intervista allo scrittore sorrentino Raffaele Lauro sulla crisi del turismo italiano (e internazionale), causata dalla pandemia da coronavirus, e sulle misure necessarie, da lui proposte - finora invano! -  al governo per superare l’attuale fase drammatica di uno del comparti più significativi [..] Read More »


La strage dei camici bianchi

04-04-2020

Tratto da Orizzonte39 Sempre maggiori le richieste di iniziative a favore del personale sanitario che combatte contro il coronavirus. Su questo tema l’UGL Sanità e Raffaele Lauro in prima linea. Aumentano ancora i medici caduti nella guerra contro il Coronavirus, sono infatti 77 i camici bianchi che hanno dato la vita per cercare di fermare l’epidemia. Vanno inoltre aggiunti e ricordati gli oltre 10.000 operatori [..] Read More »


BASTA CON I SOLI ELOGI AGLI “EROI”! OPERATORI SANITARI COME VITTIME DEL DOVERE. SOSTENIAMO QUESTA PROPOSTA E CHIEDIAMO AL GOVERNO DI VARARLA CON IL DECRETO-LEGGE DI APRILE. GRAZIE, RAFFAELE

01-04-2020

(AGI) - Roma, 28 mar. - "Gli operatori sanitari e quei dipendenti pubblici schierati in prima linea per fronteggiare l'emergenza coronavirus e che hanno perso la vita sono a tutti gli effetti equiparabili alle vittime del dovere. Meritano a livello giudiziario la stessa tutela prevista per quei rappresentanti delle forze dell'ordine, che vengono uccisi o subiscono un'invalidità permanente quando sono colpiti dalla [..] Read More »


PANDEMIA. RAFFAELE LAURO SOSTIENE LA PROPOSTA DELL’AVVOCATO FELICE CENTINEO DI EQUIPARARE GLI OPERATORI SANITARI E QUANTI SONO IMPEGNATI NEL CONTRASTO ALLA PANDEMIA, I QUALI ABBIANO PERSO LA VITA, ALLE VITTIME DEL DOVERE. E CHIEDE AL GOVERNO CONTE DI INSERIRE L’EQUIPARAZIONE NEL DECRETO-LEGGE DI APRILE IN CORSO DI DEFINIZIONE

01-04-2020

“Gli operatori sanitari (i medici, gli infermieri, gli operatori del 118) e quei dipendenti pubblici schierati in prima linea per fronteggiare l’emergenza coronavirus, i quali abbiano perso la vita, sono a tutti gli effetti equiparabili alle vittime del dovere. Meritano a livello giudiziario la stessa tutela prevista per quei rappresentanti delle forze dell’ordine che vengono uccisi o subiscono un’invalidità [..] Read More »


PANDEMIA. TURISMO, SPETTACOLO E INDOTTO. LE CENERENTOLE ABBANDONATE DAL GOVERNO CONTE. APPELLO DEGLI OPERATORI TURISTICI PER RIPARARE ALLE OMISSIONI CON IL DECRETO-LEGGE DI APRILE E/O CON UN DECRETO AD HOC. LA BOMBA SOCIALE NELLE ZONE A TURISMO PREVALENTE. SORRENTO E LA COSTIERA SORRENTINO-AMALFITANA

30-03-2020

Pubblichiamo questo nuovo contributo di riflessione di Raffaele Lauro, che coglie il grido di dolore degli amministratori locali delle località turistiche, dei rappresentanti di categoria e degli operatori dei comparti turismo, spettacolo e indotto, “le cenerentole abbandonate dal Governo Conte” nel decreto-legge di marzo. Lauro si appella, ancora una volta, all’esecutivo, affinché venga posto immediato, e [..] Read More »


LEGGERE E DIFFONDERE - FINANCIAL TIMES: MARIO DRAGHI TRACCIA LA STRADA PER USCIRE DALLA CRISI - UN SEGNALE ILLUMINANTE PER IL NOSTRO FUTURO - GRAZIE, PRESIDENTE!

26-03-2020

di Alessandro Parodi (su Open) L’ex presidente della Banca Centrale Europea Mario Draghi, nella stessa giornata in cui alcuni lo vorrebbero alla guida di un esecutivo tecnico per gestire l’emergenza Coronavirus, dalle pagine del Financial Times definisce la pandemia «una tragedia umana di proporzioni potenzialmente bibliche. Molti – aggiunge Draghi – oggi vivono nella paura per la propria vita o in lutto per i [..] Read More »


Economia e crisi: Draghi indica la strada

26-03-2020

di Eduardo Barra, fonte Orizzonte 39 Quella che si è aperta con l’emergenza coronavirus non è solo una crisi sanitaria di portata epocale ma anche uno spartiacque tra il mondo che era e quello che sarà. A parte gli eventuali cambiamenti di stile di vita, l’aspetto che da oggi, in piena crisi, occorre cominciare a valutare nelle varie prospettive è quello economico e finanziario. In questi giorni [..] Read More »


DOMANI UN MOMENTO COMUNITARIO DI PREGHIERA ANCHE PER I NON CREDENTI. ALLE 18.00 IL PAPA CI DARÀ L'INDULGENZA PLENARIA, OVVERO IL PERDONO DI TUTTI I NOSTRI PECCATI COME NEL GIUBILEO - PAPA FRANCESCO SI PRESENTERÀ SUL SAGRATO DESERTO DI PIAZZA SAN PIETRO PER UN'ORA DI CELEBRAZIONE, AL TERMINE DELLA QUALE IMPARTIRÀ LA BENEDIZIONE 'URBI ET ORBI'. UNIAMOCI A LUI IN SPIRITO!

26-03-2020

CORONAVIRUS: DOMANI LA SUPPLICA DEL PAPA A PIAZZA SAN PIETRO (ANSA) - Domani pomeriggio alle 18.00, Papa Francesco presiederà un momento di preghiera sul sagrato della Basilica di San Pietro, con la piazza vuota, come annunciato lo scorso 22 marzo al termine della preghiera dell'Angelus. "Il Pontefice - ricorda la sala stampa della Santa Sede - ha invitato tutti a partecipare spiritualmente, attraverso i mezzi di comunicazione, per [..] Read More »


Pages: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

Back to Top